WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La Banana Blue Java, con la consistenza del gelato e l'aroma di vaniglia
La Blue Java è una varietà di banana coltivata nelle zone equatoriali. Particolarmente dolce, si dice abbia la consistenza del gelato e un aroma simile a quello della vaniglia

Molti di noi conoscono soltanto una varietà di banana, la Cavendish, che può sopravvivere ai viaggi oltreoceano. Ma non è quella la banana più deliziosa. Esistono moltissime varietà di banane, e molti sostengono che la più buona sia quella che viene chiamata anche “banana-gelato”.
Si tratta della Blue Java, che si trova facilmente alle Hawaii, in Centro America e nell’Asia del Sud-Est. La banana-gelato (ice cream banana) è dolce e ha un aroma simile a quello della vaniglia. Quando è acerba, la sua buccia ha tinte blu-verdi.
Se mangiata al giusto punto di maturazione, la polpa è cremosa, molto più di quella delle banane che siamo abituati a mangiare. Sciogliendosi in bocca, ha praticamente la stessa consistenza del gelato. Alle Hawaii ci sono oltre 100 varietà di banane, ognuna con un aroma differente. La banana Blue Java è resistente al freddo ma ha bisogna di moltissima luce per crescere. Proprio per questo è difficile trovarla nelle nostre zone.


