Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La Banana Blue Java, con la consistenza del gelato e l'aroma di vaniglia

La Blue Java è una varietà di banana coltivata nelle zone equatoriali. Particolarmente dolce, si dice abbia la consistenza del gelato e un aroma simile a quello della vaniglia

Pubblicato il 19/08/2018
Fonte: Huffington Post, Wikipedia inglese (link alla fonte principale)

Molti di noi conoscono soltanto una varietà di banana, la Cavendish, che può sopravvivere ai viaggi oltreoceano. Ma non è quella la banana più deliziosa. Esistono moltissime varietà di banane, e molti sostengono che la più buona sia quella che viene chiamata anche “banana-gelato”.

Si tratta della Blue Java, che si trova facilmente alle Hawaii, in Centro America e nell’Asia del Sud-Est. La banana-gelato (ice cream banana) è dolce e ha un aroma simile a quello della vaniglia. Quando è acerba, la sua buccia ha tinte blu-verdi.

Se mangiata al giusto punto di maturazione, la polpa è cremosa, molto più di quella delle banane che siamo abituati a mangiare. Sciogliendosi in bocca, ha praticamente la stessa consistenza del gelato. Alle Hawaii ci sono oltre 100 varietà di banane, ognuna con un aroma differente. La banana Blue Java è resistente al freddo ma ha bisogna di moltissima luce per crescere. Proprio per questo è difficile trovarla nelle nostre zone.

Banana Blue Java Banana Blue Java Banana Blue Java
https://www.instagram.com/justinfromfl/
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!