Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Le "Monkey Buster", il trio di pensionate giapponesi scesa in battaglia contro gli invasori scimmia
Una cittadina rurale giapponese, attualmente sotto assedio da parte delle scimmie, è difesa da tre anziane armate di fucili ad aria, che si fanno chiamare le "Monkey Busters".
Pubblicato il 28/09/2020

Il trio di pensionate è finito su tutti i giornali nazionali dopo essere scese in battaglia contro gruppi di scimmie che stavano vandalizzando i campi.
Masako Ishimura (74 anni), Tatsuko Kinoshita (68 anni), e Miyuki Ii (67 anni) vivono nella cittadina di Hikariishi, e appartengono a una cooperativa agricola del luogo. A maggio si sono costituite nel trio delle "Monkey Busters" dopo aver discusso in cooperativa sui modi più efficaci per respingere le scimmie.
Nel 2015, le scimmie hanno iniziato a distruggere i campi di cipolle, melanzane, patate e soia. Gli spaventapasseri si sono dimostrati inutili nei loro confronti, e quanto nessuna altra idea si è rivelata efficace le tre donne hanno deciso di gestire la faccenda a modo loro. Con i fucili ad aria hanno iniziato a spaventare gli animali per scacciarli. Ogni volta che qualcuno avvista una scimmia, le Monkey Busters mollano qualsiasi cosa stessero facendo e imbracciano i fucili. Per non perdere neanche un secondo non si cambiano neanche i vestiti, e scendono quindi in campo con i grembiuli.
Le donne sparano i proiettili di avvertimento sulle scimmie, e questo approccio si è rivelato efficace visto che per un certo periodo i "vandali" non si sono fatti vedere. A luglio, però, sono tornati in attività e quindi c'è ancora bisogno delle tre eroine.
"Ci sono molte persone anziane che vivono in zone, e poter coltivare i campi è di importanza vitale per il loro benessere" ha dichiarato Ishimura.


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!