Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il magnifico castello di Eltz, in Germania, appartiene alla stessa famiglia da 33 generazioni

Il castello medievale di Eltz a Wierschem, Germania, è ancora oggi di proprietà della stessa famiglia che lo abitava nel XII secolo, 33 generazioni fa.

Pubblicato il 04/10/2020 alle 18:21
Presso Wierschem, in Germania, si trova uno dei castelli più belli del paese. Il castello di Eltz è un castello medievale conosciuto in lingua originale come Burg Eltz. È di proprietà della stessa famiglia da ben 33 generazioni.

Si tratta di un ganerburg, un castello appartenente a una comunità di eredi e suddiviso in più famiglie. Era questa una formula sfruttata da signori locali che non potevano permettersi la costruzione di un castello personale, e dunque si univano ad altre famiglie feudali per vivere in un unico maniero.
La costruzione venne portata avanti a partire dal XII secolo, grazie ai contributi di tre linee familiari dei von Eltz: il risultato fu un forte in grado di difendere le famiglie. Il castello venne espanso nei secoli successivi, e nel 1815 il conte Ugo Filippo divenne unico proprietario del castello, dopo che una della altre linee familiari aveva venduto le proprie proprietà e che l'altra linea si era estinta.

Il castello di Eltz Il castello di Eltz di prima mattinaIl castello di Eltz Dipinto del castello di EltzBurg Eltz
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!