Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il purificatore d'aria più grande del mondo, nella Cina settentrionale

La Cina ha costruito il purificatore d’aria più grande del mondo. È una torre alta 100 metri, e può produrre 10 milioni di metri cubi d’aria pulita al giorno.

Pubblicato il 10/06/2019
Nella Cina settentrionale è stata eretta una torre di oltre 100 metri, definita "il purificatore d'aria più grande del mondo". Si trova nella città di Xian, nella provincia Shaanxi. A quanto pare ha portato un miglioramento percepibile nella qualità dell'aria, dando un aiuto all'enorme problema di inquinamento dell'aria del paese.
Cao Junji, il capo del progetto all'Istituto dell'Ambiente dell'Accademia Cinese delle Scienze, afferma che i cambiamenti della qualità dell'aria sono riscontrabili in un'area di 10 kilometri quadrati, e negli scorsi mesi la torre ha prodotto più di 10 milioni di metri cubi d'aria pulita al giorno.
Il sistema prevede una serie di serre alla base della torre. L'aria inquinata viene risucchiata in queste e scaldata grazie all'energia solare. L'aria calda sale, passando per molti strati di filtri pulenti.
Grazie a questa struttura la riduzione di PM2.5, le particelle fini nello smog ritenute le più dannose per la salute, ha raggiunto il 15%.


Cina,
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere