Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

William Phelps Eno, il padre del codice della strada che non imparò mai a guidare

La persona che inventò il segnale di stop, l'attraversamento pedonale, il senso unico e le isole pedonali, William Phelps Eno, non imparò mai a guidare.

Pubblicato il 21/08/2020 alle 21:30
William Phelps Eno fu un uomo d'affari americano che è ricordato per molte innovazioni nel campo della sicurezza stradale e nella regolamentazione del traffico. Alcuni lo definiscono addirittura "il padre della sicurezza stradale".
L'automobile si diffuse soltanto quando Eno era già anziano, ma i carri trainati da cavalli stavano già causando problemi significativi di traffico nelle aree urbane della città natale di Eno, New York. Nel 1903 William Phelps Eno scrisse dunque il primo codice di comportamento stradale al mondo, contenente i principi per la regolamentazione del traffico che hanno in seguito fornito il modello per i piani di circolazione stradale della città di New York e delle principali città europee, comprese Parigi e Londra. A Parigi, le regole sono comunemente citate come: "Le Systeme Eno"

Eno, però, non si fidava delle automobili e non ne guidò mai una, anche se faceva da esaminatore per il conseguimento delle patenti di guida.

William Phelps Eno
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!