Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'uomo che ha speso tutti i suoi risparmi per creare un "parco dell'amore" ed impressionare la sua ex

Un uomo cinese ha speso tutti i suoi risparmi per trasformare una piccola isola deserta vicino al suo villaggio in un "parco fiabesco dell'amore", con l'obiettivo di riconquistare la sua ex ragazza. La magica trasformazione dell'isola, interamente coperta di vegetazione rosa, non ha purtroppo impressionato la ragazza, ma si è trasformata in un'attrazione per le coppiette del luogo e in uno scenario sfruttato per proposte di matrimonio e servizi fotografici.

Pubblicato il 18/03/2021

In Cina, un uomo ha usato tutti i suoi risparmi per costruire un'isola da sogno, in una scommessa volta a riconquistare la sua ex ragazza. Purtroppo, però, la ragazza non è rimasta impressionata dal suo gesto, ma la storia ha avuto un finale dal sapore agrodolce, visto che l'isola è diventata una destinazione popolare per le giovani coppiette.

L'uomo, di 30 anni, si era lasciato con la ragazza l'anno scorso. Dopo la rottura, debastato, era tornato nella sua città natale, il villaggio Hetou nei pressi di Jiulong, Yingde of Qingyuan, nella provicina di Guangdong.

Il ragazzo ha speso centinaia di migliaia di yuan per trasformare un'isoletta di 20-30 metri quadri in un villaggio dei sogni. Ha assunto gente del luogo per costruire un ponte ad arco per accedere all'isola, e ha fatto piantare un grosso pesco al centro dell'area, aggiungendoci un'altalena.

Ha anche piantato altri piccoli peschi e ciliegi tutto intorno, dal momento che i loro fiori simbolizzano l'amore nei classici letterari cinesi. Inoltre, ha fatto piantare anche diversi cespugli di muhly a pelo corto (muhlenbergia capillaris), una pianta penerenne che genera cespugli di colore rosa, intorno ad un sentiero lungo 40 metri segnato da pietre a forma di cuore.

Ci è voluto oltre un mese per completare il progetto, e anche se l'uomo non ha riconquistato la ragazza, l'isola rosa è diventata un luogo ideale per le fotografie. Con nuvole bianche e montagne sullo sfondo, nei giorni limpidi lo spettacolo è incredibile.

L'isoletta è diventata uno scenario molto popolare per le coppiette, sia per le proposte di matrimonio sia per i servizi fotografici nuziali.

"Anche se l'isola non è riuscita a portare un lieto fine alla mia storia d'amore, ha visto sbocciare l'amore tra altre persone. Penso di aver fatto qualcosa di buono" ha dichiarato l'uomo.

L'isola è aperta al pubblico gratuitamente, e accoglie turisti che arrivano sia da vicino sia da lontano.

isoletta trasformata in uno scenario fiabesco da un uomo che voleva riconquistare la sua ex
Asia Wire
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!