Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il boscaiolo che ha mangiato un cervo con i denti del cervo stesso

Negli anni '60, il boscaiolo della British Columbia Francis Wharton ha sparato ad un cervo e ne ha utilizzato i denti per costruirsi una dentiera. Poi ha mangiato il cervo - usando i denti del cervo stesso.

Pubblicato il 26/10/2021

Il boscaiolo della British Columbia Francis Wharton era lontano dalla civilizzazione quando, all'improvviso, si è trovato ad aver bisogno di una dentiera.

Cacciatore e inventore pieno di risorse, Wharton sparò ad un cervo e usò i suoi denti per farsi una dentiera. Ma la storia diventa persino più cruenta di così: dopo essersi messi i denti del cervo in bocca, Wharton li utilizzò per mangiare il cervo stesso.

"Ha realizzato una bella dentatura per una protesi totale superiore", racconta Kathy Karkut, responsabile delle collezioni presso il Museum of Health Care di Kingston, che ha messo in mostra la tremenda dentiera di Wharton.

"Penso che fosse solo un uomo inusuale. Era piuttosto orgoglioso della sua ingegnosità e non aveva bisogno di andare dal dentista come tutti gli altri".

La dentiera di Wharton in una base di legno e tenuti in posizione con un po' di cemento. Non serve dire che non sembra una soluzione particolarmente comoda.

Pare che Wharton abbia utilizzato la dentiera per almeno tre anni, al termine dei quali i denti erano diventati decisamente "scuri e sporchi".

Francis Wharton
Museum of Health Care
Francis Wharton la dentiera con i denti di cervo
Museum of Health Care
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!