WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Il boscaiolo che ha mangiato un cervo con i denti del cervo stesso
Negli anni '60, il boscaiolo della British Columbia Francis Wharton ha sparato ad un cervo e ne ha utilizzato i denti per costruirsi una dentiera. Poi ha mangiato il cervo - usando i denti del cervo stesso.
Il boscaiolo della British Columbia Francis Wharton era lontano dalla civilizzazione quando, all'improvviso, si è trovato ad aver bisogno di una dentiera.
Cacciatore e inventore pieno di risorse, Wharton sparò ad un cervo e usò i suoi denti per farsi una dentiera. Ma la storia diventa persino più cruenta di così: dopo essersi messi i denti del cervo in bocca, Wharton li utilizzò per mangiare il cervo stesso.
"Ha realizzato una bella dentatura per una protesi totale superiore", racconta Kathy Karkut, responsabile delle collezioni presso il Museum of Health Care di Kingston, che ha messo in mostra la tremenda dentiera di Wharton.
"Penso che fosse solo un uomo inusuale. Era piuttosto orgoglioso della sua ingegnosità e non aveva bisogno di andare dal dentista come tutti gli altri".
La dentiera di Wharton in una base di legno e tenuti in posizione con un po' di cemento. Non serve dire che non sembra una soluzione particolarmente comoda.
Pare che Wharton abbia utilizzato la dentiera per almeno tre anni, al termine dei quali i denti erano diventati decisamente "scuri e sporchi".