Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Mishka, la prima lontra di mare a cui è stata diagnosticata l'asma ha imparato ad usare gli inalatori
Mishka, la prima lontra di mare a cui è stata diagnosticata l'asma, ha imparato ad utilizzare l'inalatore. Secondo l'addestratore, le parti più difficili sono state convincerla a rimanere ferma e farle capire che l'inalatore non è un gioco, ma alla fine lei ce l'ha fatta dopo un solo mese di allenamento.
Pubblicato il 07/06/2020
Fonte:
CBS
(link alla fonte principale)
Soltanto qualche mese dopo l'acquario si è reso conto che Mishka soffre d'asma, quando il fumo di un incendio boschivo ha raggiunto l'area e la lontra di mare ha iniziato a faticare a respirare, diventando letargica.
La veterinaria Lesanna Lahner ha notato lo scarso appetito di Mishka ed è andata subito in allarme. "Non è normale, per una lontra di mare, non mangiare con una certa voracità".
Il giorno dopo l'animaletto ha avuto un attacco d'asma in piena regola, e i veterinari le hanno subito messo una maschera d'ossigeno, trattandola con anti-infiammatori. Passata l'emergenza, gli addestratori si sono messi al lavoro per insegnare all'animale ad usare un inalatore. Dal momento che Mishka è la prima lontra di mare a cui l'asma sia mai stata diagnosticata, lo strumento non era stato realizzato apposta per la sua specie, ma per i gatti. Ma l'intelligenza della lontra di mare, unita all'uso di cibo prelibato come ricompensa da parte degli addestratori, le hanno permesso di imparare nel giro di un mese. "Essendo una lontra, è estremamente giocosa" ha detto la Lahner. "Abbiamo dovuto rendere il tutto divertente".
Seattle Aquarium
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Quando "fuorilegge" significava "al di fuori della protezione della legge"
Articolo successivo
L'ironica tradizione degli scienziati della Stazione Amundsen-Scott, al Polo Sud