Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il businessman che assunse un sicario che assunse un sicario che assunse un sicario che assunse un sicario che assunse un sicario per un uccidere un uomo

Nel 2013, un uomo d'affari cinesi assunse un sicario per "liberarsi" di un concorrente, offrendo l'equivalente di oltre 280.000$. Ma il sicario assunse un altro sicario per il lavoro, offrendo la metà del denaro. Quel sicario assunse un altro sicario, che assunse un altro sicario, che assunse un altro sicario. All'ultimo sicario vennero offerti soltanto 14.100$: egli contattò il bersaglio e gli chiese di fingere la propria morte. I 6 uomini vennero processati per tentato omicidio e condannati a diversi anni di prigione.

Pubblicato il 24/08/2020 alle 21:08
Fonte: BusinessInsider, CNN (link alla fonte principale)
Nel 2019 ben cinque sicari, in Cina, sono stati condannati per tentato omicidio. La faccenda, risalente al 2013, è abbastanza complicata e riguarda una catena di "appalti". A quanto pare, lo sviluppatore immobiliare Tan Youhui aveva assunto un sicario, Xi Guangan, per liberarsi di un concorrente, Wei Mou.
Secondo il tribunale, l'uomo d'affari aveva afferto al primo sicario 2 milioni di yuan, equivalenti a circa 282.000$.
Il sicario, Xi Guangan, ha accettato i soldi e il lavoro ma ha contattato un secondo sicario, Mo Tianxiang, offrendogli 1 milione di yuan per uccidere Wei.
Il secondo sicario, a sua volta, ha assunto un altro sicario, tale Yang Kangsheng, chiedendogli di uccidere Wei per 270.000 yuan subito e altri 500.000 a lavoro finito.
Yang Kangsheng ha appaltato il lavoro a un altro, Yang Guasheng, proponendogli gentilmente 200.000 subito e altri 500.000 a missione compiuta.
Il quarto sicario ha assunto il quinto - e ultimo -, Ling Xiansi, che ha accettato il lavoro per appena 100.000 yuan (circa 14.100$).
Ling non ha però completato la missione: invece di uccidere Wei, lo ha avvisato del pericolo chiedendogli di inscenare la propria morte. Secondo la ABC Ling ha aiutato Wei con la messinscena, creando delle foto in cui quest'ultimo era legato e imbavagliato. Queste foto, però, dopo aver risalito la catena dei sicari fino a Tan Youhui, sono finite in mano alla polizia.
Tan è stato condannato a cinque anni di prigione, e i 5 sicari tra i due e i quattro anni, secondo la CNN.

Catena di Sicari in Cina
Nanning Intermediate People's Court



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!