Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Quando questa scuola di Dallas ha cercato 50 "padri volontari" per gli studenti, oltre 600 volontari si sono fatti avanti

Una scuola media di Dallas organizza ogni anno un evento "Colazione con i Papà", ma nel 2018 gli educatori si sono resi conto che molti studenti non avevano una figura paterna di riferimento. La scuola ha avviato una ricerca volontari tramite un post su Facebook, con l'obiettivo di trovare 50 persone. La mattina della colazione si erano già offerti oltre 600 uomini.

Pubblicato il 15/11/2020
Ogni anno, la Dr. Billy Earl Dade Middle School di Dallas, Texas, tiene una "Colazione con i Papà" per incoraggiare i padri e le figure paterne ad interagire con gli studenti.
Nel 2018, però, diversi bimbi non si erano registrati per la colazione. La preside era preoccupata che potesse essere dovto alla mancanza di tale figura nella vita dei bambini. In generale, si riteneva importante la presenza di una figura paterna (non per forza, aggiungiamo noi, questo significa che un bambino non possa avere due mamme o due papà; benché sia un discorso molto delicato, ci auguriamo che gli educatori di Dallas trattino questo argomento nello stesso modo in cui lo fanno la maggior parte di psicologi ed educatori di tutto il mondo).
L'educatrice Kristina Dove, constatato che alcuni bambini non avevano tale figura, ha lanciato un appello su Facebook cercando 50 uomini che potessero fare da "padri volontari" per quel giorno (con la prospettiva, si spera, che da quell'incontro potesse nascere qualcosa). Il post è stato convidiso oltre 120 volte e in due settimane l'obiettivo di 50 volontari era stato superato ampiamente, con 600 uomini che si sono offerti volontari per la colazione.

Breakfast with Dads, volontari, Dallas
Courtesy of Stephanie Drenka
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!