Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Quando questa scuola di Dallas ha cercato 50 "padri volontari" per gli studenti, oltre 600 volontari si sono fatti avanti
Una scuola media di Dallas organizza ogni anno un evento "Colazione con i Papà", ma nel 2018 gli educatori si sono resi conto che molti studenti non avevano una figura paterna di riferimento. La scuola ha avviato una ricerca volontari tramite un post su Facebook, con l'obiettivo di trovare 50 persone. La mattina della colazione si erano già offerti oltre 600 uomini.
Pubblicato il 15/11/2020

Nel 2018, però, diversi bimbi non si erano registrati per la colazione. La preside era preoccupata che potesse essere dovto alla mancanza di tale figura nella vita dei bambini. In generale, si riteneva importante la presenza di una figura paterna (non per forza, aggiungiamo noi, questo significa che un bambino non possa avere due mamme o due papà; benché sia un discorso molto delicato, ci auguriamo che gli educatori di Dallas trattino questo argomento nello stesso modo in cui lo fanno la maggior parte di psicologi ed educatori di tutto il mondo).
L'educatrice Kristina Dove, constatato che alcuni bambini non avevano tale figura, ha lanciato un appello su Facebook cercando 50 uomini che potessero fare da "padri volontari" per quel giorno (con la prospettiva, si spera, che da quell'incontro potesse nascere qualcosa). Il post è stato convidiso oltre 120 volte e in due settimane l'obiettivo di 50 volontari era stato superato ampiamente, con 600 uomini che si sono offerti volontari per la colazione.

Courtesy of Stephanie Drenka
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Quella volta che il disegnatore di Alien venne fermato alla dogana
Articolo successivo
Le particelle d'oro trovate nelle foglie di eucalipto