Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Quella volta che il disegnatore di Alien venne fermato alla dogana
H. R. Giger (il disegnatore dell'alieno di Alien) venne una volta fermato alla dogana olandese a causa dei suoi disegni estremamente raccapriccianti, che gli addetti avevano scambiato per fotografie. In seguito Giger disse: "Dove diavolo pensavano che avrei potuto scattare foto di quei soggetti? All'inferno, forse?"
Pubblicato il 12/11/2020
Fonte:
The Guardian, CBR
(link alla fonte principale)
Quando lo sceneggiatore Dan O'Bannon era a Parigi, lavorando su un film che non stava andando da nessuna parte, si trovò davanti alle opere di Giger e rimase così impressionato che cominciò ad avere la visione di uno di quei mostri in un progetto su cui stava lavorando, con protagonisti un gruppo di astronauti.
Fino ad allora non sapeva chi fosse essere l'antagonista della storia, ma vedendo i lavori di Giger capì immediatamente che voleva uno dei suoi mostri in quei ruolo.
Quando il progetto venne preso dalla Fox e venne assunto Ridley Scott, O'Bannon portò a quest'ultimo i lavori di Giger. Scott già pensava alla piega horror del film, e rimase estasiato. Volò fino in Svizzera, e Giger si rese disponibile a lavorare al film.
Quando arrivò il momento di mandare le sue opere negli USA, la dogana olandese creò problemi perché gli addetti pensavano che quelli di Giger non fossero disegni, ma piuttosto foto. Non sappiamo esattamente da cosa potsse scaturire un pensiero simile, ma Giger in seguito commentò: "Dove diavolo pensavano che avrei potuto scattare foto di quei soggetti? All'inferno, forse?"
Alien / H.R. Giger / Fair Use
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!