Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Le Good Night Lights: ecco come Providence augura la buonanotte ai bambini dell'ospedale pediatrico

Ogni sera a Providence (Rhode Island) i palazzi, gli hotel, i negozi e le auto della polizia fanno lampeggiare più volte le proprie luci, esattamente alle 8.30, per augurare ai bambini dell’ospedale pediatrico Hasbro la buona notte.

Pubblicato il 06/03/2019
Fonte: Nbcnews.com
Le chiamano Good Night Lights (“Luci della Buonanotte”). È una tradizione di Providence (nel Rhode Island), iniziata nel 2010. Il cartoonista Steve Brosnihan, lasciando l’ospedale Hasbro Children’s Hospital, dove intrattiene i bambini come volontario, ha detto loro di guardare verso la fermata dell’autobus alle 8.30.
Era in bicicletta, e si fermato per far lampeggiare il suo faretto in direzione dell’ospedale, per dare un ultimo saluto ai bimbi e augurare la buonanotte.
Dopo aver realizzato quanto era stato apprezzato il gesto, Steve ha iniziato a reclutare altre persone, e ben presto tutti i negozi della zona si sono uniti nel far sapere ai bambini che qualcuno li pensa. Ristoranti, hotel, auto della polizia e persino uno strip club della zona, alle 8.30 di ogni sera, lampeggiano le luci più volte per portare il loro pensiero ai piccoli pazienti dell’Hasbro Children’s Hospital.

Good Night Litghts per augurare buonanotte ai bambini dell'ospedale di Providence
NBC News
Good Night Litghts per augurare buonanotte ai bambini dell'ospedale di Providence
NBC News



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente

Continua a leggere