Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
L'uomo che si è preparato un sandwich partendo completamente da zero
Lo youtuber Andy George ha preparato un sandwich completamente da zero. Ha fatto tutto, dalla produzione del proprio formaggio e del proprio sale alla raccolta del grano. Ha persino estratto l'olio da semi di girasole presi da piante fatte crescere nel suo orto. In tutto, ci ha messo 6 mesi e ha speso 1500$
Pubblicato il 05/01/2020
Cibo,

La sua idea è che le persone sono sempre meno coinvolte nella creazione del proprio cibo. Così ha voluto mostrare l'intero processo per capire da dove viene ciò che mangiamo.
Per prepararsi il panino, ha fatto tutto. Ha ottenuto il sale andando a raccogliere acqua nell'oceano (ha dovuto prendere un aereo per farlo). Ha raccolto il miele per fare lo zucchero per il pane. Ha dovuto persino uccidere un pollo.
Si è fatto l'olio da solo, facendo crescere dei girasoli e raccogliendone i semi, per poi estrarne l'olio con una pressa che si è costruito lui stesso.
Il costo del materiale da giardinaggio è stato di 113$, il sale ha richiesto 351$, la pressa per l'olio 32$, il pollo 20$. Si è pagato 7,25$ all'ora, considerando di essere un impiegato pagato al minimo sindacale. In tutto, il sandwich sarebbe costato 1554$.
Il suo verdetto finale: "Non male".
"Ho acquisito un sacco di rispetto per il lavoro che sta dietro al cibo che mangiamo. Prima non avevo mai pensato a dove vengono gli ingredienti più comuni, e quanto lavoro richiedono. Questo esperimento mostra la complessità della nostra società. Fare un sandwich da zero richiede un intero esercito di persone specializzate, per ogni singolo ingrediente. Solo così sono disponibili in ogni supermercato, riducendo il tempo richiesto da sei mesi a sei minuti".

How to Make Everything // Youtube
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Il mirmecomorfismo: quando il ragno finge di essere una formica
Articolo successivo
La sorprendente empatia delle arvicole