Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La biochimica che ha vinto il concorso di Miss Virginia con un esperimento scientifico

Una biochimica 24enne ha vinto il concorso di Miss Virginia mostrando un esperimento scientifico sul palco per la gara dei talenti

Pubblicato il 22/08/2019
Camille Schrier ha vinto il concorso di Miss Virginia, il 22 giugno, con un numero molto particolare per la gara di talenti.
La 24enne è una biochimica, e ha dato sul palco una dimostrazione della decomposizione catalitica del perossido di idrogeno, con un'esplosione di schiuma come risultato. Invece di indossare il vestito, si è ammantata con un camice da laboratorio e occhiali protettivi, pur mantenendo i tacchi alti.
Il suo numero è molto diverso dai soliti canti e balli, e la dimostrazione non convenzionale le ha fatto conquistare il primo posto.
I concorsi di bellezza, radicati nella cultura degli USA, sono stati di recente criticati e accusati di promuovere una visione oggettivamente della donna, nonché di mettere sotto stress le ragazze in ansia da prestazione. Quello di Camille Schrier sembra un ottimo modo per rinnovare una tradizione che oggi fatica ad adattarsi ai suoi tempi.

John Herzog/Miss Virginia

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!