Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il medico che utilizza gli episodi del Dr House per diagnosticare le malattie rare

In Germania, nel 2014, un dottore ha diagnosticato un caso di avvelenamento da cobalto grazie al fatto che i sintomi corrispondevano con un caso mostrato in un episodio del Dottor House. Lo stesso medico ha anche scritto un libro su come applicare le diagnosi del Dr House nella vita reale.

Pubblicato il 14/06/2019 alle 21:12
Nel 2014 un uomo tedesco si presentò ad un pronto soccorso con un’insufficienza cardiaca, febbre, cecità, sordità e linfonodi ingrossati. Cercava il migliore medico possibile, visto che non aveva idea di cosa potesse star causando la sua condizione. Ma il suo vero salvatore non fu il celebre Dr. House, protagonista dell’omonima serie tv.
Il Dr Juergen Schaefer, infatti, mentre i colleghi non capivano cosa potesse affliggere l’uomo, arrivò a una diagnosi in cinque minuti. E non si affidò a un libro medico, ma a un ricordo di una puntata di House, in cui l’eccentrico protagonista risolveva un “mistero medico” simile.
Nella puntata, una donna arriva da House con gli stessi sintomi mostrati dall’uomo tedesco, e il medico diagnostica un avvelenamento da cobalto. Così fece il dr Schaefer, e la diagnosi si rivelò esatta.

Schaefer, a quanto pare, è “specializzato” nell’utilizzo degli episodi del Dottor House per la diagnosi di malattie rare, e lo insegna ai suoi studenti. Ha anche pubblicato un libro intitolato Housemedizin: Die Diagnosen von “Dr. House.”


Via Mondofox

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!