Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il distributore automatico in Giappone che vende un piatto di riso e curry fatto in casa

Lungo un tratto di superstrada di Awa-shi, in Giappone, si trova un raro distributore automatico che vende un pasto fatto in casa con riso e curry. Il distributore appartiene a Tadashi Yoshimoto, che manda avanti l'attività da oltre 40 anni. Il riso utilizzato per i pasti viene coltivato da lui stesso, e il distributore viene rifornito di pietanze fresche due volte al giorno.

Pubblicato il 02/03/2022

In Giappone, come è noto a molti, i distributori automatici vendono moltissimi articoli impensabili. Si possono trovare non soltanto diversi tipi di bevanda, ma anche di cibo, come frutta fresca, pane, uova e zuppa in bottiglia. Sull'isola di Shikoku, ad Awa-shi, però, c'è un distributore automatico molto particolare, che vende un prodotto di grande qualità.

Da oltre 40 anni, infatti, Tadashi Yoshimoto possiede un distributore automatico posto in uno spiazzo lungo una superstrada. Grazie ad esso, Yoshimoto vende pasti caldi fatti di riso e curry a chiunque si fermi: una porzione costa 300 yen (circa 2-3 euro). Il riso viene coltivato direttamente dall'uomo, in una risaia di sua proprietà.

Il distributore è mantenuto a 60°C, e viene riempito di porzioni fresche di riso ben due volte al giorno. Secondo quanto afferma Yoshimoto, non sono soltanto i camionisti ad acquistarlo: alcune famiglie ne acquistano due o tre porzioni e lo portano a casa per cena.

Tadashi Yoshimoto dice che, finché il suo corpo e il suo distributore funzioneranno, non ha intenzione di smettere di vendere.



Tadashi Yoshimoto davanti al suo distributore di riso e curry
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere