Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Cha Sa-Soon, la donna che ha preso la patente dopo 960 tentativi

Cha Sa-Soon, donna coreana di 69 anni, è diventata una celebrità per aver preso la patente dopo ben 960 tentativi (950 esami teorici e 10 pratici)

Pubblicato il 03/07/2019
Fonte: New York Times, La Stampa (link alla fonte principale)
Nel 2010 il nome di Cha Sa-Soon, donna coreana di 69 anni, è comparso su molti giornali internazionali (tra cui il New York Times). La donna, infatti, era diventata una celebrità per aver finalmente preso la patente di guida, dopo 960 tentativi.
Verso i 60 anni la donna si era stufata di stare sempre ad aspettare il bus per andare al mercato (dove ha un banchetto di frutta e verdura), e allora ha iniziato a studiare per superare l'esame teorico per la patente coreana. Per tre anni, a partire da aprile 2005, la donna ha tentato ogni giorno di superare l'esame, senza mai riuscirci ma senza assolutamente perdersi d'animo. La sua tenacia l'ha fatta entrare nel cuore di tutti i coreani, e alla fine – finalmente – l'ha ripagata.
Dopo aver superato anche la prova pratica (con soli 10 tentativi) è entrata nella leggenda: già da un pezzo si era sparsa la voce della sua impresa, e i giornalisti si erano interessati alla vicenda.
La Hyundai, casa automobilistica leader in Corea, ha regalato alla donna una macchina e l'ha ingaggiata per uno spot televisivo.

Cha Sa-Soon

Ecco lo spot:




Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!