Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Cha Sa-Soon, la donna che ha preso la patente dopo 960 tentativi
Cha Sa-Soon, donna coreana di 69 anni, è diventata una celebrità per aver preso la patente dopo ben 960 tentativi (950 esami teorici e 10 pratici)

Verso i 60 anni la donna si era stufata di stare sempre ad aspettare il bus per andare al mercato (dove ha un banchetto di frutta e verdura), e allora ha iniziato a studiare per superare l'esame teorico per la patente coreana. Per tre anni, a partire da aprile 2005, la donna ha tentato ogni giorno di superare l'esame, senza mai riuscirci ma senza assolutamente perdersi d'animo. La sua tenacia l'ha fatta entrare nel cuore di tutti i coreani, e alla fine – finalmente – l'ha ripagata.
Dopo aver superato anche la prova pratica (con soli 10 tentativi) è entrata nella leggenda: già da un pezzo si era sparsa la voce della sua impresa, e i giornalisti si erano interessati alla vicenda.
La Hyundai, casa automobilistica leader in Corea, ha regalato alla donna una macchina e l'ha ingaggiata per uno spot televisivo.

Ecco lo spot:
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
L'insetto Issus, l'unica forma di vita a possedere dei veri e propri ingranaggi
Articolo successivo
Come nacque WALL-E, da un'idea sull'ultimo robot dimenticato sulla Terra