Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Per la prima parte di Cast Away, Tom Hanks ingrassò intenzionalmente di 23 kg, poi si prese un anno di pausa per perderli e girare la seconda parte

Tom Hanks ingrassò intenzionalmente di 23 kg per le riprese della prima parte di Cast Away. Poi si prese un anno di pausa per perdere peso e farsi crescere i capelli, per cominciare a sembrare un uomo sopravvissuto su un'isola deserta. Durante il periodo di pausa, il regista e buona parte della troupe si dedicarono ad un altro film, "Le verità nascoste"

Pubblicato il 19/01/2021

Cast Away è un film del 2000 diretto da Robert Zemeckis, con protagonista Tom Hanks.

La trama racconta di un uomo di Memphis, Chuck Noland, che conduce una vita appagante come dirigente operativo della FedEx. Un'urgenza di lavoro lo porta su un volo per la Malaysia, ma durante il viaggio l'aereo precipita nel Pacifico e Chuck riesce a salvarsi, da solo, arrivando su un'isola deserta. Qui sopravvive bevendo acqua di cocco e nutrendosi di granchi, imparando ad accendere il fuoco con mezzi di fortuna. Tra i detriti arrivati dal relitto dell'aereo c'è un pallone su cui Chuck disegna un volto, creando così un "compagno" con cui confidarsi per non impazzire.

Il film, che ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, venne girato tra il 1998 e il 2000, ma non tutto di seguito. Prima di iniziare, Hanks è ingrassato ben 23 kg di proposito, per rendere la sua successiva trasformazione ancora più drammatica. Dopo che una buona parte del film era girata, la produzione venne fermata per un anno. In questo modo, Tom Hanks ebbe modo di perdere peso e farsi crescere capelli e barba, per dare l'impressione di aver davvero vissuto su un'isola deserta per anni. Altri quattro mesi di stop ci furono prima della ripresa delle ultimissime scene, che mostravano il ritorno in società. Durante il lungo anno di pausa, il regista Zemeckis portò la stessa troupe del film a realizzare "Le Verità Nascoste".

Tom Hanks in Cast Away
ImageMovers / Playtonee
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!