Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La “perfetta ariana” ritratta da una famosa copertina di una rivista nazista era in realtà ebrea
Una rivista nazista degli anni '30 fece uscire una famosa copertina che ritraeva la “perfetta ariana”. In realtà, la bambina della foto era ebrea.
Pubblicato il 06/04/2018
Fonte:
Telegraph, HuffPost.com
Oggi 80enne, professoressa di chimica all’università di New York, racconta che i suoi genitori la avevano portata a fare una fotografia da un fotografo di Berlino. Qualche mese dopo, sono stati orripilati nel vedere la bambina in copertina alla rivista nazista “Sonne ins Hause”, indicata come perfetta ariana.
Chiedendo spiegazioni al fotografo, che sapeva che la famiglia era ebrea, quello aveva risposto che era stato lui a mandare la fotografia alla rivista, che aveva indetto un concorso per trovare il modello perfetto. Il tutto per prendere in giro il regime. E ha avuto successo: si crede che la foto sia stata scelta personalmente dal ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels.
Ohad Zwigenberg, Yedioth Ahoronot
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Il riflesso che permette agli ippopotami di dormire sott'acqua
Articolo successivo
Alcuni scienziati stanno cercando di de-estinguere il leone delle caverne