Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La centralinista che fece uno sgarbo ad Almon Brown Strowger, spingendolo ad inventare il primo centralino automatico

Almon Brown Strowger si accorse stava perdendo clienti perché la moglie di un suo concorrente, centralinista, reindirizzava le chiamate per lui verso l'impresa del marito. Più avanti, Strowger inventò il primo centralino automatico ed eliminò dunque il bisogno di centralinisti umani.

Pubblicato il 07/07/2020 alle 21:08
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Almon Brown Strowger fu un inventore americano che passò alla storia per aver sviluppato il primo centralino automatico.
Dopo la Guerra Civile americana, Strowger divenne un necroforo, e secondo un aneddoto la sua impresa stava perdendo clienti a causa di una scorrettezza da parte della moglie di un suo concorrente. Centralinista, quando riceveva chiamate da parte di potenziali clienti di Strowger essa le indirizzava a suo marito.
Questo motivò l'uomo a rimuovere tale scomodo intermediario. Dopo aver avuto l'idea, egli cercò aiuto da parte di persone con esperienza nel campo dell'elettricità, e anche da parte di persone in possesso dei soldi da investire. Con l'aiuto di suo nipote William fondò dunque la Strowger Automatic Telephone Exchange Company. Nel 1891 Strowger si aggiudicò il brevetto della sua invenzione, e nel 1892 aprì la prima centralina a La Porte, Indiana.
La sua tecnologia rese inutile la figura professionale del centralinista.

Almon Brown Strowger
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!