Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La villa abbandonata da più di 100 su un'isola nello stato di New York

Nel 1895 William O. Wyckoff, imprenditore che aveva fatto fortuna con il commercio delle macchine da scrivere, decise di far costruire una villa su Carleton Island, nello Stato di New York. Passò una sola notte nella dimora, e poi morì d'infarto. Sono passati 100 anni dall'ultima volta che qualcuno ci ha abitato, e oggi la villa è ancora in vendita.

Pubblicato il 26/12/2019
Fonte: New York Post, Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Nel 1895 William O. Wyckoff, agente di vendita per la E. Remington and Sons e in seguito nella Standard Typewriter Manufacturing Company (da lui stesso costituita, insieme a due colleghi), decise di far costruire la casa dei suoi sogni su un'isola nel St. Lawrence River, nello Stato di New York.
La fortuna che aveva accumulato nel campo delle macchine da scrivere (inventate da meno di 20 anni) gli permise di fare le cose in grande. La sua nuova dimora venne progettata dall'architetto William Henry Miller, ed è di 1400 metri quadrati, con11 camere da letto.
Purtroppo, però, venne vissuta soltanto per un giorno. Un mese prima di trasferirsi, la moglie di Wyckoff morì. E la prima notte in cui lui dormì lì morì anche lui, a causa di un infarto durante la notte.
La casa venne abbandonata e fu tenuta per qualche tempo dalla General Electric, che voleva farne un ritiro per impiegati, ma l'intenzione venne abbandonata durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi la dimora si sta sgretolando. Le porte e le finestre sono state rimosse durante la Seconda Guerra Mondiale e le fondamenta di pietra – così come i piani superiori di legno – si stanno deteriorando. La torre è crollata.
Ancora oggi, dopo essere stata disabitata per oltre 100 anni, la villa è in vendita al prezzo di 495mila dollari.
Ma attenzione a comprarla: si dice che lo spettro di Wyckoff ci abiti ancora.

Carleton Island mansion
Kim Lunman
No attributions found
No attributions found


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!