Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L’hotel che ha fatto realizzare in un giorno una passerella di legno per un’ospite in sedia a rotelle

Un giorno, un cameriere del Ritz-Carlton di Dubai udì per caso una conversazione tra un ospite e sua moglie, che era in sedie a rotelle: commentavano che era un peccato che lei non potesse accedere alla spiaggia. Il cameriere segnalò la cosa ai manutentori. Entro la fine del giorno successivo, l'hotel aveva costruito una passerella di legno che portava alla spiaggia, e allestito una tenda per la coppia affinché potessero godere di una cena in intimità.

Pubblicato il 21/08/2022

La Ritz-Carlton è una multinazionale statunitense che opera nel campo degli hotel di lusso. È considerata una delle migliori compagnie al mondo per quanto riguarda l’addestramento degli impiegati, e promuove una cultura aziendale unica al mondo, riassunta nel motto “Siamo gentiluomini e gentildonne che servono gentiluomini e gentildonne”. Tra le sue politiche più curiose e sorprendenti c’è quella che permette a ogni impiegato di spendere fino 2000 dollari per la soddisfazione di un singolo ospite.

La politica si basa sulla fiducia: i membri dello staff possono compiere questa spesa senza neanche ricevere l’approvazione del manager. Non è una cifra che viene spesa ogni volta, e neanche troppo spesso, e la compagnia si fida del giudizio di ogni impiegato per decidere quali circostanze lo richiedono.

Un esempio semplice può essere un’occasione in cui si viene a sapere che è il compleanno di un ospite: in questo caso, l’hotel gli fa trovare torta e champagne nella stanza. L’importante è avere la possibilità di creare un’esperienza incredibile per ognuno.

Un particolare avvenimento diventato famoso ha avuto luogo a Dubai, quando un cameriere ha sentito un “gentiluomo” parlare con la moglie, lamentando l’impossibilità di quest’ultima di accedere alla spiaggia in quanto costretta su una sedia a rotelle. Il cameriere ha segnalato il fatto al manutentore, che ha fatto realizzare una passerella di legno che portava alla spiaggia, direttamente verso una tenda allestita per una cena intima destinata alla coppia in qualità di scuse da parte dell’hotel.

Il Ritz-Carlton di Dubai
Il Ritz-Carlton di Dubai
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere