Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La fabbrica di cioccolato che (forse) ispirò il romanzo di Roald Dahl
Quando Roald Dahl andava a scuola, a volte la fabbrica di cioccolato Cadbury nelle vicinanze inviava scatole di nuovi tipi di cioccolato all'istituto per avere un giudizio degli studenti. Si pensa che sia stato questo ad ispirare il suo terzo libro per bambini, La Fabbrica di Cioccolato.
Pubblicato il 29/05/2020
Fonte:
BBC
(link alla fonte principale)
Da La Fabbrica di Cioccolato sono stati tratti ben due film: uno nel 1971 con Gene Wilder nel ruolo di Willy Wonka, e uno nel 200 con Johnny Depp.
La Repton School nel South Derbyshire (Inghilterra), che Roald Dahl frequentò dal 1930 al 1934, crede di avere avuto un ruolo nell'ispirare l'autore all'idea alla base della storia. In quegli anni, infatti, Dahl e i suoi compagni di scuola ricevevano i prodotti della fabbrica di cioccolato Cadbury in anteprima, per fare da "cavie" e dare un giudizio prima che venissero messi sul mercato.
Chissà, forse un giorno il giovanissimo Roald Dahl, ricevendo una di quelle barrette, iniziò a fantasticare su come doveva essere la "fabbrica di cioccolato" all'interno. E forse portò questa fantasia con sé fino all'età adulta, finché non si rese conto che era troppo bella per non esser condivisa…
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo
Hamako Mori, la streamer di videogames più anziana del mondo