Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La storia di Qizai, l'unico panda marrone del mondo

L’unico Panda Marrone del mondo è stato abbandonato da sua madre e “bullizzato” dagli altri panda, probabilmente a causa della sua diversità. Oggi, però, ha un custode personale che si prende cura di lui alla riserva naturale Foping Panda Valley in Cina

Pubblicato il 23/07/2018 alle 18:24
Abbandonata da sua madre a 2 mesi, Qizai è l’unica panda marrone del mondo. Purtroppo ha dovuto affrontare dei “bulli” tra i panda con cui è cresciuta.
Qizai significa “il settimo figlio”: è stata trovata debole e trascurata nella riserva naturale delle Qingling Mountains nella Cina Centrale. Sua madre è scomparsa nella giungla, e sicuramente era nera e bianca. Questo fa pensare che sia stata la diversità di Qizai a lasciarla così sola…
Gli scienziati pensano che sia dovuto a una mutazione genetica, che gli dona il colore marrone e bianco.
Anche se ha avuto un'infanzia dura, Qizai è cresciuta e c’è chi si prende cura di lei. Sta passando una bella vita alla riserva naturale Foping Panda Valley, con un custode personale che le dà da mangiare.
“È più lenta degli altri panda, ma è anche più carina” ha affermato il custode di Qizai.

Qizai panda marrone


Meet Qizai, the only BROWN panda in the world! 🐼  Abandoned by his mother and bullied by his playmates, giant panda Qizai had a hard childhood. However, the adorable bear, currently seven years old, has grown to be a super star in the animal wo
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!