Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'elefante che, dopo essere stato ferito da un bracconiere, ha chiesto aiuto in un alloggio e ha atteso il veterinario per 6 ore

In Africa, dopo che un bracconiere gli aveva sparato, un elefante di 30 anni di nome Ben si è arrampicato su per una collina per raggiungere un rifugio per animali. In qualche modo, ha capito di dover pazientemente aspettare per diverse ore l'arrivo del veterinario. Anche dopo essere stato ferito dagli umani, Ben si è rivolto agli umani per trovare aiuto, andando contro il proprio istinto di rimanere in piano e nei pressi di una fonte d'acqua. In questo modo è riuscito a salvarsi.

Pubblicato il 17/02/2022

Nel 2016, un elefante di circa 30 anni di età si è presentato al Bumi Hills Safari Lodge di Kariba, nello Zimbabwe, lasciando tutti di stucco. L'animale, in seguito chiamato Ben, era ferito e stava chiedendo aiuto.

Fin dall'inizio, al manager Nick Milne è apparso ovvio che qualcosa non andasse bene: l'animale zoppicava e faticava a camminare. Sfortunatamente, però, il veterinario della struttura era via per il weekend, e non c'era nessuno che aveva le competenze per prendersi cura di Ben.

Alla fine, spargendo la voce, un veterinario a 320 km di distanza si è offerto di prendere un elicottero per accorrere in aiuto all'elefante.

Mentre attendeva il medico, Ben è rimasto ad attendere pazientemente per sei ore, senza mai allontanarsi dall'edificio. Gli è stato offerto cibo e acqua, e quando è arrivato il veterinario è stata scoperta una ampia ferita sulla spalla, insieme a due ferite da proiettile in un orecchio. Non c'era dubbio che fossero le tracce di un attacco compiuto da un bracconiere.

Il veterinario ha pulito le ferite dell'elefante e gli ha messo un collare per monitorare la sua ripresa. Nick Milne ha ricordato che se un animale è ferito in un modo tale che pregiudica la sua mobilità, la logica suggerirebbe che questo cerchi di stare in piano, vicino all'acqua, e non di arrampicarsi su per una collina.

L'elefante Ben in attesa di ricevere cure
Bumi Hills Foundation.
L'elefante Ben in attesa di ricevere cure
Bumi Hills Foundation.
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere