Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Peter Oakley, il pensionato che nel 2006 teneva il canale più seguito di Youtube
Peter Oakley, conosciuto come geriatric1927 su Youtube, fondò il canale più seguito del 2006. Nei suoi video parlava delle sue esperienze di vita, tra cui l'adolescenza nel Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale, e l'esperienza dello studiare nelle scuole inglesi degli anni '30. Scomparve nel 2014, a 86 anni.
Pubblicato il 05/03/2020

Debuttò sulla celebre piattaforma nell'agosto del 2006, con Telling it all, una serie di video autobiografici di 5-10 minuti.
Oakley raccontò moltissimo della sua vita, e ad oggi rimane una risorsa incredibilmente preziosa per chi vuole entrare nelle mille esperienze di una persona cresciuta negli anni '30, e maturata durante la Seconda Guerra Mondiale.
Nel corso del 2006 Oakley divenne l'utente più seguito di Youtube. Il suo successo rapido (ci mise poco più di una settimana) attrasse l'attenzione dei media. Tra il 2006 e il 2014 il signor geriatric1927 caricò 434 video: l'ultimo risale al 12 febbraio del 2014. Poco più di un mese dopo mr. Oakley passò a miglior vita.
Tra le esperienze raccontate nel suo canale, c'è la sua adolescenza a Norwich, che venne bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma anche l'esperienza con i sistemi educativi dell'Inghilterra tra le due guerre mondiali, nonché la fortuna di essere stato scelto per studiare anche dopo i 14 anni. A quel tempo era un privilegio, riservato ai bambini considerati più intelligenti. Inoltre, Oakley racconta la sua esperienza come tecnico di radar durante la Seconda Guerra Mondiale, un altro privilegio dovuto alla prontezza che i superiori scrutarono in lui.
Il suo canale: geriatric1927

Wikimedia // Fair use
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!