Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Desserto, la pelle biologica e cruely-free prodotta dalle foglie di cactus

Due imprenditori del Messico hanno creato un sistema per ottenere pelle dalle foglie di cactus, potenzialmente in grado di salvare 1 miliardo di animali dall'industria della moda. La produzione di questa pelle cruelty-free, chiamata Desserto, non utilizza sostanze chimiche tossiche, ftalati o PVC

Pubblicato il 06/03/2020 alle 20:29
La pelle è uno dei prodotti più commerciati al modo, massicciamente impiegata nell'industria della moda (e non solo). Purtroppo, però, la pelle non è affatto sostenibile. Non soltanto in moltissimi casi è di origine animale, e presuppone dunque l'uccisione di un gran numero di animali, ma impiega anche prodotti chimici dannosi per l'ambiente.

Per fortuna due imprenditori del Messico hanno trovato un modo per ottenere una pelle alternativa, non solo eco-friendly e non di origine animale, ma anche molto simile alla pelle vera.
Può sorprendere, ma Adrián López Velarde e Marte Cázarez ottengono il loro promettente prodotto, chiamato Desserto, dalle foglie di cactus.
Il cactus è noto per sua superficie spessa, ruvida: caratteristica che lo rende il candidato perfetto per simulare la pelle animale.
Per la produzione di Desserto, i due imprenditori utilizzano i cactus cresciuti nelle loro piantagioni di Zacatecas. L'idea di utilizzare questo materiale è nata dalla constatazione che la pianta non necessita di acqua per crescere, e il Messico ne è pieno. Ma non solo: è anche, in un certo senso, un simbolo che ben rappresenta il Messico stesso.
Le foglie mature vengono tagliate direttamente dalla pianta, pulite, triturate e lasciata ad asciugare al sole per tre giorni. Poi, sono pronte per essere lavorate. Infine, possono essere tinte in modo naturale. Il prodotto finale è completamente vegano e biologico, e può durare anche un decennio.
Ma non solo: in termini di prezzo, Desserto compete tranquillamente con la pelle classica. Ed è parzialmente biodegradabile, non contenendo alcuna plastica.

DessertoDessertoDessertoDesserto
Desserto: Sito web - FacebookInstagram
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!