Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'uomo senza faccia del Pennsylvania che divenne una leggenda vivente

Charlie No Face ("Charlie Senza Faccia") era una leggenda urbana del Pennsylvania che parlava di un mostro che, di notte, passeggiava ai lati delle superstrade. In realtà, si trattava di un uomo chiamato Raymond Robinson, che usciva soltanto di notte per far in modo che la sua faccia, sfigurata da un incidente quando era bambino, non spaventasse la gente.

Pubblicato il 25/01/2022
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)

Raymond Robinson (1910 - 1985) è stato un uomo americano gravemente sfigurato che divenne una leggenda metropolitana della Pennsylvania occidentale. Le sue passeggiate notturne portarono alla nascita di una storia su un mostro che, di notte, si trascinava ai lati delle superstrade. La leggenda venne tramandata da una generazione all'altra.

Robinson venne ferito così gravemente in un incidente avvenuto durante l'infanzia che non poteva uscire in pubblico senza temere di creare panico: è proprio per questo che iniziò a fare lunghe passeggiate di notte. Fu così che nacque la leggenda di Charlie No-Face ("Charlie Senza Faccia"), anche detta del "Green Man" o "L'Uomo Verde". Le persone cresciute sentendosi raccontare queste storie dai nonni sono a volte rimaste sorprese nello scoprire che Charlie No-Face era una persona reale, nonché un uomo mite e schivo e di certo non il "mostro" che aveva popolato il loro immaginario infantile.

Raymond Robinson aveva otto anni quando fu ferito da un cavo elettrico mentre si arrampicava su un palo per raggiungere un nido d'uccello. Il ponte trasportava un tram e aveva linee elettriche che avevano ucciso un altro ragazzo meno di un anno prima. Robinson sopravvisse, sfidando le aspettative dei medici, ma rimase gravemente sfigurato, perdendo gli occhi, il naso e il braccio destro.

Charlie No Face, Raymond Robinson Robinson viveva a Koppel, nel Pennsylvania, e trascorreva le giornate a casa con i parenti, fabbricando zerbini, portafogli e cinture da vendere. A causa del suo aspetto, era raro che si avventurasse fuori casa durante il giorno. Tuttavia, di notte, faceva lunghe passeggiate su un tranquillo tratto della State Route 351, procedendo a tentoni con un bastone da passeggio. Capitava che gruppi di gente del posto si riunissero per cercarlo mentre camminava lungo la strada.

Nella leggenda, Raymond Robinson venne anche soprannominato l '"Uomo Verde" a causa dalla sua pelle, che si diceva fosse verde a causa della scossa elettrica subita. Secondo questa versione della storia, egli viveva nascosto in una casa abbandonata. Attraverso diverse generazioni, la storia di Robinson è stata tramandata così tante volte che il suo nome e la sua vera storia sono stati spesso dimenticati.

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere