Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Kelvin Doe, l'ingegnere auto-didatta che a 13 anni realizzò la propria stazione radio
Kelvin Doe viveva in Sierra Leone. È famoso per aver imparato l'ingegneria da autodidatta, all'età di 13 anni. Si costruì la propria stazione radio, dove trasmetteva musica e riportava le notizie sotto lo pseudonimo di "DJ Focus". Realizzava anche batterie, generatori e trasmettitori, utilizzando rottami metallici.
Pubblicato il 23/04/2020
Fonte:
Huffpost
(link alla fonte principale)
A 16 anni Kelvin Doe è diventato la più giovane persona della storia ad essere invitata al programma del MIT "Visiting Practitioner’s Program".
Oggi è un inventore conosciuto da moltissimi ingegneri degli Stati Uniti.
Doe ha imparato l'ingegneria totalmente da auto-didatta. In Sierra Leone, si è costruito la propria stazione radio alimentata da un generatore creato da un vecchio stabilizzatore di tensione trovato nella spazzatura, e dotata di una semplice antenna in grado di permettere ai vicini di ascoltare. Trasmetteva musica, ma anche le notizie.
"Mi chiamano DJ Focus perché credo che se ti concentri, puoi fare un'invenzione perfetta". Ha detto Doe in un video pubblicato sul canale YouTube THNKR.
Il ragazzo era riuscito anche a creare una batteria per illuminare il suo vicinato, combinando soda, acido e metallo, avvolti insieme con un nastro.
Il MIT ha scoperto Doe in un evento tenuto in Sierra Leone dall'organizzazione internazionale Global Minimum. Prima di parteciparvi, Doe non aveva mai viaggiato a oltre 15 km di distanza da casa sua. Ma grazie a uno studente di dottorato americano, che ha notato le sue incredibili capacità, nel 2012 il giovane talentuoso ha potuto raggiungere New York, partecipando alla World Maker Faire, un evento annuale che espone vari tipi di innovazioni tecnologiche.
THNKR // Youtube
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!