WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
I sudcoreani nascono con la Samsung e muoiono con la Samsung
La Samsung contribuisce al 15% dell'economia della Corea del Sud. I sudcoreani vivono spesso in appartamenti di proprietà della Samsung, possono essere visitati e curati in centri medici della Samsung, vanno ad università affiliate con la Samsung e vengono persino seppelliti da pompe funebre della Samsung.
Nel mondo, la compagnia Samsung è conosciuta soprattutto per tablet, computer e smartphone. Ma in Sud Corea, dove la compagnia ebbe origine, la Samsung è molto più che un brand tecnologico. È anzi talmente radicata nel paese da raggiungere moltissimi aspetti delle vite delle persone, dalla culla alla tomba.
I sudcoreani, infatti, possono nascere in un centro medico di proprietà della Samsung, imparare a leggere e scrivere con un tablet Samsung e andare in una università affiliata con l'azienda.
Non finisce qui: molti vivono in complessi di appartamenti costruiti dalla stessa Samsung, già equipaggiati di elettrodomestici e mobili. Persino quando muoiono, i sudcoreani possono venire seppelliti da pompe funebri Samsung.
L'azienda gioca un ruolo enorme nell'economia del paese. I suoi affari contribuiscono al 15% dell'economia del paese. Ha giocato un ruolo preponderante nella trasformazione della Corea del Sud dopo la Seconda Guerra Mondiale: da uno dei paesi più poveri al mondo ad uno dei più ricchi.
Non mancano, però, gli scandali. L'azienda è ovviamente fortemente coinvolta nella vita politica del paese e si è assistito a diverse accuse di corruzione negli ultimi anni.