Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'autista che ha sbattuto tutti fuori dal bus dopo che nessuno aveva fatto spazio per un uomo in sedia a rotelle

Nel 2018, l'autista di un bus di Parigi ha sbattuto fuori ogni singolo passeggero dopo che nessuno si era spostato per far spazio ad un uomo su una sedia a rotelle. Ha poi chiesto all'uomo di salire a bordo, facendo ripartire il bus con lui come unico passeggero.

Pubblicato il 17/06/2021

Nell'autunno del 2018 il gesto di un autista francese ha fatto il giro del mondo. L'uomo, infatti, ha sbattuto ogni singolo passeggero fuori dal suo bus, dopo che nessuno si era spostato per far spazio ad un uomo su una sedia a rotelle.

Quest'ultimo, Francois Le Berre, è affetto da sclerosi multipla. Stava aspettando il bus in un sobborgo di Parigi, ma nessuno dei passeggeri ha mostrato il minimo di empatia necessaria a farlo salire. L'autista, notando la cosa, ha chiesto ad ogni singolo passeggero di uscire, e poi ha salire il signor Le Berre per poi far ripartire il mezzo con soltanto lui a bordo.

Il fatto è stato portato alla luce da un tweet postato da un gruppo chiamato "Accessible Pour Tous", che si è fatto portavoce del signor Le Berre stesso.

Il Tweet dice "Ieri, mentre aspettavo il bus a Parigi, nessuno voleva spostarsi. L'autista si è alzato e ha detto: 'Capolinea! Tutti giù!'. Dopo è venuto a vedermi e ha detto 'tu puoi venire e gli altri aspettino il prossimo!' "

Un autobus francese
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!