Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Karina Chikitova, la bambina di 3 anni che sopravvisse nella natura selvaggia siberiana per 11 giorni

Nel 2014 una bambina di tre anni, Karina Chikitova, sopravvisse 11 giorni nella natura selvaggia siberiana, da sola con il suo cane. Mangiava bacche selvatiche e beveva l'acqua dei ruscelli, accoccolandosi accanto al cane per scaldarsi. Venne salvata quando il cane tornò al suo villaggio e guidò i soccorritori fino a lei.

Pubblicato il 26/08/2019
I soccorritori di Karina Chikitova affermano che è stato il suo cagnolino a salvarle la vita, tenendola calda per una settimana prima di tornare a casa per chiamare aiuto.
Nel 2014 la bambina, che ai tempi aveva tre anni, si era persa con il cane nella foresta siberiana, e ci rimase per 11 giorni, in mezzo a orsi e lupi.
"La bambina è sopravvissuta mangiando bacche e bevendo l'acqua di fiumi e ruscelli" scrisse The Siberian Times.
Nonostante i mille pericoli in agguato nella foresta, le sue ferite alla fine erano limitate a pochi graffi e qualche puntura di insetto.
Di notte, la piccola si preparava dei giacigli in mezzo all'erba alta, molto comune in quella regione (chiamata Sakha) d'estate.
Si pensa che la piccola si sia persa nella foresta dopo aver seguito di nascosto suo padre, che aveva intrapreso un viaggio a piedi verso un altro villaggio.

Secondo gli esperti, le possibilità di sopravvivenza erano minime, e dopo qualche giorno la famiglia era già disperata. E lo divenne ancora di più quando il cane della bimba tornò al villaggio da solo. Ma in realtà l'animale voleva che lo seguissero, perché sapeva come tornare da Karina. E alla fine guidò i soccorritori dalla piccola, che venne portata in salvo.

Karina Chikitova, la bambina di 3 anni portata in salvo in Siberia dopo 11 giorni da sola nella foresta
Siberian Times



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!