WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Il veleno di ornitorinco causa un dolore straziante che può durare per intere settimane
Il veleno di ornitorinco causa un dolore straziante che può durare per intere settimane, e non può essere alleviato con gli antidolorifici convenzionali e neanche con la morfina. Il veleno porta le vittime a sudare freddo, e può anche far atrofizzare alcuni dei loro muscoli.
Una delle particolarità degli ornitorinchi, in quanto mammiferi, riguarda il fatto che possono produrre veleno. Soltanto gli esemplari maschi riescono a farlo, e lo usano per difendere il territorio o per proteggersi dai predatori. La produzione avviene soltanto durante la stagione degli accoppiamenti, che ha luogo in inverno.
Il veleno di ornitorinco causa un dolore acuto che può durare per settimane. Sono pochi gli umani che sono stati esposti ad esso: il dolore non trova sollievo con nessun tipo di antidolorifico, e neppure con la morfina. Questo risulta molto interessante per la ricerca, perché significa che la sostanza agisce attraverso meccanismi dolorifici ancora sconosciuti.
Nessun essere umano è mai morto a causa del veleno di ornitorinco, ma il dolore è stato definito come "immediato, prolungato e devastante". L'unico rimedio è l'anestesia locale, ma purtroppo il dolore può durare settimane. Ci sono, inoltre, altri sintomi inquietanti: nausea, sudori freddi, atrofizzazione dei muscoli della mano.