WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Gabe Sonnier, il bidello della Louisiana che è diventato preside della stessa scuola che un tempo puliva
Gabe Sonnier era un bidello in una scuola elementare della Louisiana. Nel 1985, il preside lo incoraggiò nel tentativo di diventare insegnante. Così, a partire dall'età di 39 anni, quando Gabe non puliva le aule, ci studiava dentro. Riuscì a prendere la laurea e, poco dopo, ebbe il suo primo lavoro da insegnante. Nel 2013, Gabe divenne preside della stessa scuola che aveva pulito per 27 anni.
Alla scuola elementare di Port Barre, in Louisiana, il preside Gabe Sonnier ha iniziato a lavorare nella propria scuola decenni fa, ma con una mansione ben diversa.
Era il 1985 quando iniziò l'incredibile viaggio del preside Sonnier: ai tempi era un bidello. Quello che ai tempi era il preside della scuola, Westley Jones, un giorno lo prese da parte e gli disse: "Lo sai, preferirei vederti dare i voti ai compiti piuttosto che raccoglierli da terra". Questa frase sarebbe rimasta nella mente e nel cuore di Sonnier per anni.
Nessuno aveva mai creduto così tanto in lui. All'età di 39 anni, quando non stava pulendo una classe, Gabe ci studiava dentro. Prese una laurea e, poco dopo, ebbe il suo primo lavoro da insegnante. Continuò a studiare, aggiudicandosi il Master in Scienze dell'Educazione.
Nel 2013 è diventato preside, ma ha continuato a pulire il suo ufficio. E ha una lezione per tutti: "non lasciate che la situazione in cui siete ora definisca quello che diventerete". Mr. Sonnier ricorda sempre a tutti che "non importa dove inizi, ma dove finisci".