WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Dal 1513 al 1972, i Re della Danimarca si sono chiamati solo Christian e Frederick
Dal 1513 al 1972, i nomi dei Re della Danimarca sono stati Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick. La serie è finita con l'attuale monarca, Regina Margrethe II.
Dal 1513 al 1972, i nomi dei Re della Danimarca sono stati Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick, Christian, Frederick.
Al momento, invece, c'è una Regina, Margrethe II, benché il suo successore si chiamerà di nuovo Frederick. Potrebbe sembrare strano che per mezzo millennio neanche un singolo Re di Danimarca abbia avuto un nome diverso, ma c'è una semplice risposta: tradizione.
La casa reale di Danimarca ha mantenuto una successione di potere non violenta fin da quando Frederick I non cacciò suo nipote, Christian II, nel 1523. Il padre di Christian, Hans, era stato l'ultimo monarca danese a non portare il nome Christian o Frederick.
Durante il Rinascimento, divenne quasi la norma, per i monarchi europei di ogni nazione, avere uno tra una gamma ristretta di nomi. I nuovi sovrani cambiavano il proprio nome se succedevano al trono senza avere essere chiamati nel modo "giusto". Un esempio recente è il Re Giorgio VI d'Inghilterra, che si chiamava Albert, ma cambiò nome quando dovette ascendere al trono inaspettatamente dopo che il fratello rinunciò al trono.
I nomi dei sovrani inglesi erano pochi (e li troviamo ancora oggi nei successori della Regina): George, Edward, William e James. In Francia, invece, la storia ha visto succedersi una serie di Philip e Louis. La tradizione, in generale, ha le radici nel medioevo: ai tempi era comune per i nobili essere chiamati con il nome di uno degli antenati.