Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Quando due gemelli identici sposano due gemelle identiche

Nella particolare condizione in cui due gemelli identici sposano due gemelle identiche, dal punto di vista genetico i figli delle due coppie saranno a tutti gli effetti fratelli.

Pubblicato il 10/04/2020 alle 21:37
Nel 2018 i media anglofoni sono impazzati quando è uscita la notizia che i gemelli americani Josh e Jeremy Salyers avevano fatto una proposta di matrimonio alle gemelle Brittany e Briana Deane, conosciute al Twins Days Festival, un evento per gemelli dell'Ohio.
Si suppone che ognuno dei due gemelli abbia sposato una sola delle gemelle, ma bisogna specificare che i media tendono a non effettuare distinzioni in questo senso (sembra quasi, leggendo le fonti, che entrambi i gemelli sposino entrambe…). D'altro canto, i due gemelli hanno fatto insieme la proposta, per poi celebrare un doppio matrimonio, e avevano anche intenzione di andare a vivere tutti e quattro insieme.

Oltre alla particolarità della situazione, un'altra stranezza riguarda quelli che saranno i figli delle due coppie. Essendo entrambi gemelli omozigoti, sia i Salyers sia le Deane condividono lo stesso patrimonio genetico. Questo significa che i loro figli non saranno soltanto cugini, ma anche a pieno titolo fratelli, ricevendo entrambi una "metà" del DNA del padre e della madre, che è però essenzialmente identico a quello della zia e dello zio.
Le differenze genetiche tra gemelli identici sono pressoché nulle: possono avvenire variazioni nell'utero o a causa di fattori ambientali incontrati nel corso della vita.

Brittany Deane


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!