Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Le capre preferiscono interagire con le persone felici

Le capre preferiscono le persone felici. Possono distinguere le diverse espressioni facciali, e preferiscono interagire con le persone felici.

Pubblicato il 12/04/2020
Le capre possono distinguere le differenti espressioni facciali umane, e preferiscono interagire con le persone felici, secondo uno studio condotto dagli scienziati del Queen Mary University of London.
Lo studio fornisce una prima prova del fatto che le capre sanno leggere le espressioni facciali umane.
Nella rivista scientifica Royal Society Open Science, il team di Londra racconta che 20 capre sono state fatte interagire con immagini statiche di espressioni facciali positive e negative, scoprendo che c'era una preferenza significativa, da parte degli animali, nei confronti delle persone felici. Le capre tendevano infatti ad avvicinarsi di più alle immagini di queste ultime, esplorandole con il muso.
Secondo il dottor Alan McEligott, he ha condotto lo studio, questa scoperta avrà importanti implicazioni sul modo in cui interagiamo con il bestiame, perché significa che non sono soltanto gli animali domestici a saper interpretare i nostri stati d'animo.

Capra
Photo by Maxime Agnelli on Unsplash

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!