Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Il fennec, la volpe del deserto dalle grandi orecchie
La volpe più piccola del mondo, chiamata fennec (o volpe del deserto), ha orecchie insolitamente grandi e simili a quelle di un pipistrello. Il fennec è in media lungo 30 centimetri, e le orecchie gli permettono di avere un ottimo udito, ma anche di dissipare il calore corporeo nel bollente Deserto del Sahara.
Pubblicato il 23/07/2020

Il fennec è la volpe più piccola del mondo, con una lunghezza media di 30 centimetri, e comunque compresa tra i 24 e i 41 cm.
Le sue enormi orecchie non gli conferiscono soltanto un ottimo udito, ma gli permettono di dissipare il calore corporeo nel Deserto del Sahara.
Un'altra arma contro il calore è il colore del pelo, che respinge la luce del sole. Sotto le zampe hanno anche uno strato spesso di pelo che permette ai fennec di camminare sulla sabbia rovente senza scottarsi.
I fennec sono animali estremamente curiosi e intelligenti. Quando si sentono osservati, scompaiono di colpo in una galleria sotto la sabbia. Per questo, i nomadi lo chiamano "folletto del deserto".







Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
I virus mai visti prima nascosti nei ghiacciai tibetani