Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Morgan Freeman ha trasformato il suo ranch in Mississipi in un rifugio per api

Preoccupato dal declino della popolazione delle api, Morgan Freeman ha trasformato il suo ranch in Mississipi, di 124 acri, in un rifugio per api. Ha iniziato con 26 alveari di giovani api, assumendo un giardiniere e piantando centinaia di alberi da polline

Pubblicato il 07/11/2017
Fonte: inhabitat.com, LaStampa (link alla fonte principale)

Le api sono spesso associate alla salute del pianeta. Ad Einstein è spesso attribuita la citazione: “quando le api spariranno, agli esseri umani resteranno solo 4 anni di vita”. Benché non sia affatto certo che la citazione sia davvero del grande scienziato, è sicuramente un elemento di riflessione: molti sostengono che sia un’idea più che fondata.

Morgan Freeman la pensa uguale, e infatti è preoccupato per il declino della popolazione delle api sul nostro pianeta. Così, nel 2014 ha trasformato il suo ranch di 124 acri (ben mezzo kmq) in Mississipi in un santuario per api selvatiche.

Come ha detto in un’intervista di Jimmy Fallon, ha iniziato con 26 alveari di giovani api, assumendo un giardiniere e piantando centinaia di alberi da polline. Egli stesso nutre le api con acqua e zucchero, e non mette neanche la tuta! 

Morgan Freeman e il suo sforzo per le api
Api,
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo

Continua a leggere