WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Morgan Freeman ha trasformato il suo ranch in Mississipi in un rifugio per api
Preoccupato dal declino della popolazione delle api, Morgan Freeman ha trasformato il suo ranch in Mississipi, di 124 acri, in un rifugio per api. Ha iniziato con 26 alveari di giovani api, assumendo un giardiniere e piantando centinaia di alberi da polline
Le api sono spesso associate alla salute del pianeta. Ad Einstein è spesso attribuita la citazione: “quando le api spariranno, agli esseri umani resteranno solo 4 anni di vita”. Benché non sia affatto certo che la citazione sia davvero del grande scienziato, è sicuramente un elemento di riflessione: molti sostengono che sia un’idea più che fondata.
Morgan Freeman la pensa uguale, e infatti è preoccupato per il declino della popolazione delle api sul nostro pianeta. Così, nel 2014 ha trasformato il suo ranch di 124 acri (ben mezzo kmq) in Mississipi in un santuario per api selvatiche.
Come ha detto in un’intervista di Jimmy Fallon, ha iniziato con 26 alveari di giovani api, assumendo un giardiniere e piantando centinaia di alberi da polline. Egli stesso nutre le api con acqua e zucchero, e non mette neanche la tuta!