Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
In Australia puoi assumere qualcuno affinché si imbuchi al tuo funerale per svelare i tuoi segreti a tutti
In Australia puoi assumere un "confessore di bara", che si imbucherà al tuo funerale e rivelerà tutti i tuoi segreti ai tuoi cari.
Pubblicato il 20/09/2020

Si tratta del "coffin confessor", il confessore di bara che, in cambio di un lauto compenso, si infiltrerà al tuo funerale per svelare ai tuoi cari i tuoi segreti più intimi.
L'uomo intervistato si chiama Bill Edgar. Le persone sul letto di morte chiamano Mr Edgar e gli raccontano alcuni segreti. In cambio di 10.000 dollari, Edgar è disposto ad imbucarsi al loro funerale e a fare qualsiasi cosa.
Un tempo Edgar era un investigatore privato. L'idea di lavorare come confessore di bara è sorta mentre lavorava per un uomo malato terminale. In due anni, l'uomo ha "rovinato" 22 funerali. Vestito elegantemente, si integra alla perfezione con le persone in lutto. Poi agisce.
Per il suo primissimo cliente, a Mr Edgar venne chiesto di interrompere il migliore amico durante l'elogio. "Dovevo dirgli di sedersi e di stare zitto. Il mio cliente sapeva che stava cercando di andare a letto con sua moglie".
Ha anche chiesto a tre persone di lasciare la cerimonia, dal momento che la loro presenza non era gradita.
I cari del defunto sono sempre molto incuriositi dalla possibilità di scoprire ciò che era stato lasciato non detto.
L'arroganza è ciò che rende questo lavoro possibile. Una volta, per esempio, il confessore di bara ha dovuto chiedere al prete di sedersi e di non parlare, visto che il cliente non voleva una funzione religiosa.
Il coffin confessor si protegge registrando le confessioni dei clienti. A volte capita che questi ultimi gli chiedano di distruggere alcuni oggetti di loro proprietà che non vogliono che vengano trovati, tipo pornografia, armi o droghe.
Intervistata dalla ABC, la psicologa Shona Innes non esprime un giudizio positivo sul lavoro del confessore di bara. "Non è salutare" dice "Sarebbe meglio risolvere questi problemi finché si è in vita". Sganciare la bomba dalla tomba e lasciare la famiglia a gestire la cosa può essere molto pericoloso.
Forse, in molti casi, è questione di coraggio.

Foto di Johana Peña da Pixabay
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
La tradizione irlandese dei 12 pub di Natale
Articolo successivo
Le api smettono di ronzare durante un'eclissi