Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La tradizione irlandese dei 12 pub di Natale

In Irlanda c'è una tradizione popolare conosciuta come "i 12 pub di Natale". In una sola notte devi andare in 12 diversi pub, bevendo almeno un drink in ognuno. Di solito i partecipanti hanno 12 regole da seguire, come "nel pub numero 4 non ci si può sedere" e "nel pub numero 5 non si può usare il bagno"

Pubblicato il 18/09/2020 alle 23:25
La mattina di Natale, in Irlanda, moltissime persone tirano un sospiro di sollievo perché sanno che, anche per quell'anno, i dopo sbronza dovuti ai cosiddetti "12 pub di Natale" sono finiti.
Si tratta di una tradizione annuale un tempo seguita soltanto dai più accaniti bevitori, ma che è diventata sempre più popolare, anche in occasioni come feste di ufficio, rimpatriate con gli amici e coi cugini. A fare bene i conti, c'è chi addirittura dovrà passarci non solo una volta, ma anche due o tre.
Nel corso di una serata, il gruppo di malcapitati visitano 12 bar nel tentativo di bere almeno un drink in ognuno di essi, di solito con maglioni e felpe natalizie.
La vera sfida, però, sta nel fatto che ogni pub si accompagna non solo ad un drink, ma anche a una sfida. Ci sono 12 regole da rispettare, come:
Nel primo pub non si beve con la mano destra.
Nel secondo non si può indicare un'altra persona
Nel terzo non puoi parlare a nessuno che conosci
Non ci si siede, riposa o appoggia nel quarto pub.
Non si può usare il bagno nel quinto.
Quando trasgredisci una di queste regole, devi ingollare in un solo sorso gran parte del tuo drink.
Di solito ci si può fermare per 30 minuti massimo per pub, e c'è un "arbitro" che controlla che vengano rispettate le sfide e che soffia un fischietto se qualcuno trasgredisce.

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!