Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il miracolo dell'Albero della Vita di Kalaloch

L'Albero della Vita di Kalaloch, Washington, ha tutte le radici scoperte a causa dell'erosione del suolo. Nonostante ciò rimane in piedi, e fa germogliare nuove foglie ogni anno.

Pubblicato il 24/02/2020 alle 20:29
Fonte: AtlasObscura, Amusing Planet (link alla fonte principale)
Sulla spiaggia Kaloloch, nell'Olympic National Park nella contea di Washington, c'è una meraviglia della natura che molte persone chiamano "albero della vita" (The Tree of Life). L'albero, un peccio di Sitka, sembra aggrappato alla vita, quasi inspiegabilmente. Ci si sarebbe aspettati che morisse anni fa, ma l'albero rimane in piedi, nonostante la maggior parte delle radici siano scoperte a causa dell'erosione del suolo.
Ogni primavera l'albero fa germogliare nuove foglie, e non si lascia abbattere neanche dalle tempeste, particolarmente intense su quella costa.

Sotto l'albero c'è una caverna che molti chiamano "the tree root cave" (la caverna delle radici). Questa caverna è stata scavata da un ruscello che si svuota nell'oceano e che ha causato l'erosione sotto l'albero stesso.

The Tree of Life di Kalaloch, WashingtonThe Tree of Life di Kalaloch, WashingtonThe Tree of Life di Kalaloch, WashingtonThe Tree of Life di Kalaloch, Washington
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!