WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Le api smettono di ronzare durante un'eclissi
Le api smettono di ronzare durante un'eclissi. Utilizzando piccoli microfoni sospesi tra i fiori, alcuni ricercatori hanno registrato i ronzii di alcune api durante l'eclissi del 2017 in Nord America. Le api sono rimaste attive e rumorose fino al momento precedente la totalità. Nel giro di un istante, appena l'eclissi ha raggiunto la totalità, tutte le api si sono zittite.
Nel 2017, il 21 agosto, c'è stata un'eclissi totale nel nord America. I ricercatori del Missouri ne hanno approfittato per condurre una ricerca sul comportamento delle api durante la totalità dell'eclissi, facendosi aiutare da un piccolo esercito di bambini delle scuole elementari.
I ricercatori e i volontari hanno raccolto varie registrazioni audio e hanno scoperto che gli insetti ronzano allegramente per tutto il giorno, e anche durante le fasi parziali dell'eclissi. Le api, però, si sono zittite all'istante nel momento in cui l'eclissi è diventata totale.
"Ci aspettavamo un graduale decremento nel numero di ronzii, man mano che scendeva l'oscurità." ha detto la biologa Candace Galen. "Ma alla totalità si sono semplicemente fermati."
I ricercatori non sono sicuri sul motivo per cui i ronzii si sono fermati, ma pensano che il fenomeno sia legato al modo in cui gli insetti interpretano il calo di luce.
Per la ricerca, la Dr. Galen e i suoi volontari hanno piazzato tanti piccoli microfoni tra fuori, scegliendo luoghi il più possibile lontani da folla e traffico. Hanno aggiunto dei sensori per registrare temperatura e luminosità. Dopo l'eclissi, scienziati e giovanissimi studenti hanno analizzato i dati, ascoltando frammenti di audio di tre minuti durante l'eclissi parziale e tre minuti durante l'eclissi totale.