WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Quando giocano, i cani starnutiscono per comunicare agli altri cani le loro intenzioni
Quando giocano, i cani starnutiscono per comunicare agli altri cani le loro intenzioni. Starnutendo, chiariscono che vogliono soltanto giocare e impediscono che diventi una lotta.
Gli starnuti dei cani possono avere molti significati. Non per forza, infatti, sono un brutto segno per la loro salute: i cani usano gli starnuti per comunicare. Lo fanno sia quelli domestici sia quelli selvatici: basti pensare che i licaoni usano gli starnuti per votare se andare a caccia o meno.
Gli esperti nel comportamento dei cani hanno individuato in alcuni starnuti un importante strumento di comunicazione che può essere sfruttato per veicolare agli cani vari tipi di messaggi: cooperazione, deferenza, voglia di giocare. In quest'ultimo contesto, soprattutto, lo starnuto serve a ricordare all'altro cane quali sono le intenzioni all'origine dell'interazione. Se il gioco diventa troppo "duro", lo starnuto è un modo per evitare che degeneri in una lotta.