Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'anguilla lupo, il bizzarro e affettuoso pesce osseo dell'Atlantico

Il lupo di mare, o anguilla lupo, è una creatura dall'aspetto bizzarro che vive nell'oceano Atlantico. Conosciuto per produrre un antigelo naturale che impedisce al suo sangue di congelare, il lupo di mare è decisamente curioso nei confronti degli umani, ed è noto perché in alcuni casi si lascia coccolare dai sommozzatori.

Pubblicato il 02/07/2020 alle 21:52
Il lupo di mare, o anguilla lupo (Anarhichas lupus) è un pesce osseo dall'aspetto un po' spaventoso. Si trova nell'oceano Atlantico, anche in alcuni casi è stato trovato anche nel Mediterraneo.
Oltre all'aspetto, quello che l'anguilla lupo (che in realtà non è una vera anguilla) ha di particolare è il fatto che sia in grado di produrre un antigelo naturale, che mantiene il sangue fluido anche in habitat freddissimi.
Inoltre, la grande voracità di questo pesce lo rende una risorsa valida nel controllo delle popolazioni di ricci di mare e granchi, di cui il lupo di mare va molto ghiotto e che possono diventare distruttivi per gli habitat naturali se lasciati incontrollati.

Si pensa che questo pesce formi coppie che durano tutta la vita: i due "sposini" condividono la tana anche per sette anni.
Anche se sembra spaventoso (e lo stesso vale per il suo nome) ha una buona reputazione: i sommozzatori ne parlano come di un animale molto curioso, e in alcuni casi si lascia addirittura coccolare. È consigliabile però non avvicinarsi troppo, perché un eventuale morso da parte sua può essere più che fastidioso.

Anguilla lupo
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!