Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il coraggioso cane guida che l'11 settembre condusse il padrone non vedente giù per 1463 scalini della Torre Nord, portandolo in salvo

L'11 settembre, un cane guida chiamata Roselle ha condotto un gruppo di persone, tra cui il suo proprietario non vedente, giù per 1463 scalini prima che la Torre Nord collassasse. È riuscita a trarli tutti in salvo. Si è fermata soltanto una volta, per dare dei "baci" a una donna che stava avendo un attacco di panico.

Pubblicato il 30/11/2021
Fonte: Cnn, New York Post (link alla fonte principale)

L'11 settembre del 2001, quando avvenne uno degli eventi più tragici e importanti di questo millennio, il direttore delle vendite Michael Hingson, non vedente dalla nascita, si recò regolarmente al lavoro al 78esimo piano della Torre Nord del World Trade Center. Il cane guida di Hingson, Roselle, si sistemò al suo solito posto sotto la scrivania. Alle 8:45, uno degli aerei di linea dirottati si è schiantato contro la torre, circa 18 piani sopra Hingson. Egli chiamò sua moglie, Karen, e si assicurò che il suo staff fosse evacuato.

Incerto se Roselle potesse sentirlo o vedere i segnali delle mani attraverso il fumo, Hingson diede il comando "Avanti". Allora, l'uomo e il suo imperturbabile Labrador Retriever iniziarono la l'infernale discesa di 78 rampe di scale.

Per essere un cane che aveva paura dei tuoni, Roselle il cane guida fece il suo lavoro con calma, ache in mezzo al rumore assordante e ai detriti che si schiantavano dal 78esimo piano. Michael Hingson, che ormai sentiva con intesità l'odore di carburante per aerei, confidava che il suo cane non lo avrebbe portato in pericolo.

Alla fine, diverse persone si accodarono al duo, scendendo per oltre 1463 gradini. Roselle si fermò soltanto una volta, per dare dei "baci di cane" a una donna in preda ad un attacco di panico. Alla fine portò tutto il gruppo in salvo.

Roselle il cane guida che condusse il padrone non vedente giù per la Torre Nord l'11 settembre
Cani,
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere