Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La colonia di Calvin Klein “Obsession” attira fortemente i grossi felini
La colonia di Calvin Klein “Obsession” attira fortemente i grossi felini, come i giaguari, fin da grandi distanze. I felini si accoccolano sulla fonte del profumo, sfregandosi su di essa e annusando intensamente
Pubblicato il 16/10/2018

Non sappiamo se sia vero che le donne lo trovano irresistibile, ma di certo i giaguari ne vanno letteralmente matti.
Nella giungla guatemalteca, gli scienziati lo usano per attrarre i grossi felini, solitamente molto elusivi. I giaguari sono stati filmati mentre si strusciavano sull’oggetto spruzzato con l’essenza, annusando il profumo.
La scoperta è stata fatta dalla Wildlife Conservation Society, nel Bronx, dopo aver sperimentato l’effetto di diversi profumi su questi animali.
La cosa migliore è che “Obsession” aiuta a tutti gli effetti la ricerca sul campo, permettendo anche di raccogliere campioni di DNA, derivati dalla propensione dei felini a sfregarsi contro l’oggetto profumato.
L’essenza del profumo, oltre ad incorporare una tensione creata dall’unione di vaniglie e note muschiate, contiene note “animali” sintetiche, come lo zibetto, una sostanza secreta dall’omonimo felino notturno, capace di scatenare la curiosità di umani e animali.

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!