Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Quando Bill Gates iniziò ad accompagnare la figlia a scuola

Quando la figlia di Bill Gates ha iniziato la scuola materna, lui ha iniziato ad accompagnarla a scuola qualche giorno a settimana, per aiutare la moglie. Le altre madri della scuola hanno detto ai mariti “Se Bill Gates può accompagnare i suoi figli a scuola, allora puoi farlo anche tu!”. In poche settimane, i padri che accompagnavano i figli a scuola erano molti di più

Pubblicato il 16/05/2019
Fonte: Business Insider US (link alla fonte principale)
Quando Bill Gates era CEO della Microsoft, diverse mattine a settimana si concedeva una pausa dagli impegni per accompagnare la figlia Jennifer alla scuola materna. Questo faceva parte di un piano accordato con la moglie, Melinda, per dividersi le responsabilità della casa in modo più equo.
La donna lo ha raccontato ad Alyson Shontell, di Business Insider US, riportando l’impatto che questo fatto sembra aver avuto sulla classe della figlia.
La scuola, scelta insieme dai coniugi, era abbastanza distante da casa, e Bill era convintissimo di dividersi con la moglie il compito di guidare fino a là ogni mattina.
Poche settimane dopo, Melinda Gates venne approcciata da una delle mamme: “Ehi, lo vedi cosa sta cambiando nella classe?” Sempre più papà stavano accompagnando i figli a scuola, molti più di prima.
“Si, siamo andate a casa e abbiamo detto ai mariti: ‘Se Bill Gates, CEO di Microsoft, può guidare fino a scuola la mattina, allora puoi farlo anche tu’”!
Alla giornalista, Melinda ha anche spiegato come quelle mattine abbiano aiutato Bill a legare ancora di più con la figlia.


Bill Gates e famiglia
Bill Gates // Facebook



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!