WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Le biblioteche di Los Angeles permettono i bambini di ripagare leggendo le penali per il ritardo nelle restituzioni
Esistono biblioteche, a Los Angeles, che permettono ai bambini di leggere al posto di pagare le penali per il ritardo nelle restituzioni. Ogni ora trascorsa dal bimbo a leggere in una biblioteca decurta 5$ dalla tassa dovuta. I bibliotecari dicono che, ogni settimana, almeno 100 bambini "pagano" il debito in questo modo

Alla biblioteca East Los Angeles Library, anche i più giovani tesserati devono pagare quando tardano nel restituire un libro. Ma possono farlo in un modo alternativo: i tesserati sotto i 21 anni, infatti, possono annullare il debito leggendo.
Ogni ora passata a leggere in una delle biblioteche della contea di Los Angeles toglie 5$ dal loro debito. "Non ci concentriamo molto su cosa leggono, basta che leggano" ha raccontato alla CBS il direttore delle biblioteche di Los Angeles County, Skye Patrick.
Patrick spiega che l'idea è nata dopo che i bibliotecari hanno notato una tendenza preoccupante: molti bambini, dopo aver accumulato debiti per libri consegnati in ritardo, smettevano di venire in biblioteca.
Sono proprio questi bambini, le cui famiglie faticano a trovare 10 dollari da stanziare per poter rientrare in biblioteca, che i bibliotecari di Los Angeles sono maggiormente interessati a tenere con sé. Perché le biblioteche dovrebbero essere accessibili a tutti.
Da quando il programma è stato avviato, almeno 100 bambini alla settimana pagano il loro debito sedendosi in biblioteca e mettendosi a leggere.
