Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La borsa di studio per studenti

David Letterman ha creato una borsa di studio per gli studenti “nella media”, per sottolineare come l’importanza dei voti sia relativa: alcuni studenti possono essere straordinari in altri modi

Pubblicato il 14/05/2019 alle 21:50
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
David Letterman è un conduttore televisivo americano che è comparso sugli schermi di tutto il nord America per oltre 30 anni.
Ha condotto 6080 episodi, tra Late Night with David Letterman sulla NBC e Late Show with David Letterman sulla CBS. Ha ospitato le personalità più importanti nel panorama mediatico statunitense.
Oggi, Letterman conduce "Non c'è bisogno di presentazioni", su Netflix (iniziato con un'epica prima puntata con un'intervista ad Obama). Letterman aveva frequentato l'Università dell'Indiana, anche se non aveva voti particolarmente degni di nota.

Laureatosi nel 1969, in seguito, dal 1985, ha deciso di creare una borsa di studio per quelli che chiamava "C students", gli studenti con voti nella media. Gli studenti di telecomunicazioni della sua vecchia università potevano aggiudicarsi il premio grazie alla creatività , e non a voti eccellenti. Potevano farsi scegliere realizzando progetti scritti, di ricerca, multimediali, di grafica... E in palio c'erano fino a 10.000 dollari.

Basandosi anche sulla sua storia personale, David Letterman ha capito come gli studenti con voti nella media possono nascondere potenzialità enormi, non intercettate dal sistema scolastico. David Letterman
Peabody Awards // Flickr
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!